Terapia sistemica dei tumori epatobiliari

Terapia sistemica dei tumori epatobiliari, Ecm da 6 crediti a Milano (Lombardia) per Biologo, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le prospettive terapeutiche per i pazienti con tumori epatobiliari (epatocarcinoma e colangiocarcinoma) sono di recente migliorate grazie alla chirurgia, alle terapie locoregionali e a nuove opportunità offerte dalla terapia sistemica. Per l’epatocarcinoma le combinazioni di immunoterapia stanno portando a un vero e proprio cambiamento nell’approccio alla malattia dallo stadio iniziale allo stadio avanzato. per i tumori delle vie biliari, le nuove conoscenze di biologia molecolare e le nuove opportunità offerte dalle terapie a bersaglio molecolare e dall’immunoterapia stanno orientando l'approccio terapeutico verso nuove strategie di trattamento personalizzate. Alla luce di questi nuovi scenari, è sempre più importante il ruolo del team multidisciplinare che comprenda i diversi specialisti coinvolti nella gestione dei pazienti con epatocarcinoma e colangiocarcinoma, in tutte le fasi della malattia, dalla diagnosi all’impostazione terapeutica.
Informazioni
Data:03/10/2024
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Luogo di svolgimento:Starhotels E.c.ho.
Indirizzo:Viale Andrea Doria, 4
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Terapia sistemica dei tumori epatobiliari