La terapia antritrombotica nei pazienti sottoposti a procedure interventistiche

La terapia antritrombotica nei pazienti sottoposti a procedure interventistiche, Ecm da 6.5 crediti a Roma (Lazio) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le procedure di cardiologia interventistica, sia coronarica che periferica che strutturale, richiedono un approccio personalizzato alla terapia antitrombotica per ottimizzare i risultati clinici minimizzando i rischi di eventi trombotici ed emorragici. L’evento mira ad approfondire gli aspetti scientifici e clinici legati alla gestione della terapia antitrombotica in questo contesto multidisciplinare. saranno affrontati argomenti come l'adattamento della terapia antitrombotica alle peculiarità della malattia coronarica acuta e cronica, della vasculopatia periferica e delle diverse patologie strutturali, prendendo in considerazione le peculiarità dei pazienti e le innovazioni farmacologiche e tecnologiche. L'obiettivo finale è promuovere una gestione antitrombotica sartoriale al fine di ottimizzare l'assistenza ai pazienti sottoposti alle diverse procedure di cardiologia interventistica e garantire la persistenza dei risultati clinici nel medio-lungo termine.
Informazioni
Data:03/07/2024
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Societa' Italiana Di Cardiologia
Luogo di svolgimento:Societa' Italiana Di Cardiologia
Indirizzo:Via Po 24
Crediti assegnati:6.5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La terapia antritrombotica nei pazienti sottoposti a procedure interventistiche