Strategie decisionali in ortodonzia: come coniugare tradizione ed innovazione

Strategie decisionali in ortodonzia: come coniugare tradizione ed innovazione, Ecm da 5 crediti a Verona (Veneto) per Odontoiatra

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Negli ultimi anni la disciplina dell’ortodonzia ha subito notevoli evoluzioni grazie alle innovazioni tecnologiche quali tomografie a raggio conico e scanner intraorali che hanno permesso di migliorare la diagnosi ed il conseguente piano di cura. questo ha favorito l’introduzione di nuove metodiche come allineatori ed ancoraggi scheletrici, che hanno permesso di applicare biomeccaniche prima non sostenibili. l’evento si propone di analizzare nel dettaglio tali innovazioni e come esse si inseriscano su protocolli di trattamento consolidati, cercando di comprendere quando possano essere sostituire in toto le procedure esistenti o quando invece sia auspicabile una precisa integrazione tra tecniche “nuove” e “vecchie”.
Informazioni
Data:12/10/2024
Comune:Verona
Azienda/Ente formativo:Radiovision Di Guiscardo D'este &Amp; C. S.n.c.
Luogo di svolgimento:Muraless Art Hotel
Indirizzo:Via Scuderlando, 122 - Castel D’azzano Vr
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:170 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Strategie decisionali in ortodonzia: come coniugare tradizione ed innovazione