La spirometria: cosa, come e perche’?

La spirometria: cosa, come e perche’?, Ecm da 5.8 crediti a Venezia (Veneto) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso prevede esercitazioni pratiche su quadri spirometrici con il coinvolgimento attivo dei discenti, favorendo uno stato di “real life” clinico diagnostico con l’interpretazione di quadri clinici differenti. durante lo svolgimento del corso verranno affrontati gli aspetti clinici e terapeutici del trattamento dell’asma e della bpco.
Acquisizione competenze di processo:Il corso prevede esercitazioni pratiche su quadri spirometrici con il coinvolgimento attivo dei discenti, favorendo uno stato di “real life” clinico diagnostico con l’interpretazione di quadri clinici differenti.
Acquisizione competenze di sistema:Obiettivo del corso è fornire ai discenti utili nozioni in materia di spirometria, esaminando non solo l’approccio pratico alla sua esecuzione, ma fornendo anche utili indicazioni in tema di lettura dei risultati, al fine di evitare interpretazioni scorrette dei parametri ottenuti.
Informazioni
Data:21/11/2024
Comune:Cavarzere
Azienda/Ente formativo:Micom Srl
Luogo di svolgimento:Centro Medico Medicina Futura Cavarzere (Ve)
Indirizzo:Via Nazario Sauro, 32
Crediti assegnati:5.8
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La spirometria: cosa, come e perche’?