Sclerosi multipla e neuromielite ottica come modificare il presente e come gestire il futuro

Sclerosi multipla e neuromielite ottica come modificare il presente e come gestire il futuro, Ecm da 6 crediti a Genova (Liguria) per Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nel corso degli anni le conoscenze immuno-patologiche nell’ambito delle autoimmuni e in particolar modo della sclerosi multipla e della neuromielite ottica sono aumentate in modo importante, soprattutto nel campo dell’evoluzione cronica del decorso della malattia con evidenze sia di risonanza magnetica sia nel decorso clinico grazie a nuove prospettive terapeutiche. Verranno poi affrontate con un approccio multidisciplinare le principali complicanze correlate alle malattie demielinizzanti quali la spasticità, la disfagia, i disturbi urinari, la fatica e il dolore. I sintomi verranno affrontati dallo specialista medico e completati dal punto di vista del trattamento dalle diverse professioni sanitarie. La collaborazione tra i diversi attori è indispensabile nella gestione di sintomi complessi come quelli elencati. seguirà una tavola rotonda per delineare i possibili scenari futuri.
Informazioni
Data:18/01/2024
Comune:Genova
Azienda/Ente formativo:Biomedia Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Nh Genova Centro
Indirizzo:Via Martin Piaggio, 11
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sclerosi multipla e neuromielite ottica come modificare il presente e come gestire il futuro