Salute è accoglienza

Salute è accoglienza, Ecm da 6 crediti in per Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le migrazioni internazionali costituiscono un fenomeno sempre più diffuso e rilevante in italia. Le persone si spostano da un paese all’altro per vari motivi, come cercare lavoro, fuggire da conflitti o persecuzioni, riunirsi con familiari o semplicemente cercare una vita migliore. Questo pone delle sfide per i professionisti della salute e per quelli dell'accoglienza, impegnati a rivalutare le condizioni patologiche in un subset di popolazione con specificità antropologiche, etnografiche e di vissuto sociale. ciò determina pertanto anche una sfida per chi deve occuparsi di governance a livello nazionale e locale. Un convegno sugli aspetti di salute legati alle migrazioni può fornire dunque una piattaforma per la formazione, ma anche per l lo scambio di idee su diverse questioni, contribuendo a sviluppare soluzioni concrete e sostenibili.
Informazioni
Data:29/06/2024
Comune:Reggio Di Calabria
Azienda/Ente formativo:Dafne S.r.l.
Luogo di svolgimento:Palazzo Della Regione Calabria-Sala Monteleone
Indirizzo:Via Cardinale Portanova
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Salute è accoglienza