Ruolo dell'imaging non invasivo nel management del paziente cardio-metabolico (ecocardiografia basic per specialisti in medicina interna)

Ruolo dell'imaging non invasivo nel management del paziente cardio-metabolico (ecocardiografia basic per specialisti in medicina interna), Ecm da 7 crediti a Napoli (Campania) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le malattie internistiche, in particolare diabete ed ipertensione, presentano importanti riflessi sul cuore che ne rappresenta un frequente organo bersaglio. Il diabete mellito, in particolare, e le sue complicanze rappresentano una delle cause più frequenti di ricovero nei reparti di medicina interna. La valutazione del danno d'organo iniziale e il suo controllo nel tempo hanno per il medico un ruolo cruciale nel management di tali pazienti. In una visione più moderna della medicina interna è anche ipotizzabile che il medico internista sia esso stesso capace di eseguire e refertare un esame ecocardiografico completo, tale da permettere una pronta diagnosi del danno d'organo ed il suo giusto follow-up. Su queste basi il presente evento si propone come mezzo informativo e di aggiornamento per 30 medici (specialisti e specializzandi) che vogliano avvicinarsi all'ecocardiografia.
Informazioni
Data:11/06/2024
Comune:Napoli
Azienda/Ente formativo:Società Italiana Di Medicina Interna
Luogo di svolgimento:Aula Complesso Di Biotecnologie Cestev
Indirizzo:Via Tommaso De Amicis, 95 Napoli
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ruolo dell'imaging non invasivo nel management del paziente cardio-metabolico (ecocardiografia basic per specialisti in medicina interna)