Rischio clinico, eventi avversi, gestione cvc e catet. Vescicale, lesioni da decubito, comunicazione, gestione conflitti, umanizzaz. E counsel.

Rischio clinico, eventi avversi, gestione cvc e catet. Vescicale, lesioni da decubito, comunicazione, gestione conflitti, umanizzaz. E counsel., Ecm da 12 crediti a Palermo (Sicilia) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:- imparare a gestire i problemi relazionali e organizzativi all’interno dell’equipe sanitaria di lavoro, stimolando aspetti produttivi e di progresso. Imparare a confrontarsi efficacemente con i conflitti per oter offrire una percezione di sé come più funzionale e capace di migliorare il clima lavorativo nel contesto sanitario. Imparare a comprendere le dinamiche individuali e di gruppo sottostanti al conflitto ed il carattere potenzialmente evolutivo di quest’ultimo. - conoscere i principali aspetti dell'umanizzazione delle cure e le tecniche di counselling - presentare le principali tecniche per la gestione di eventuali emergenze e acquisire importanti conoscenze sulle principali indicazioni, controindicazioni e complicanze nell’ambito delle procedure di incannulamento del catetere venoso centrale (cvc) e del catetere vescicale.
Acquisizione competenze di processo:- fornitura strumenti a servizio degli operatori sanitari di immediata applicazione al fine di uniformare alle più recenti ed autorevoli indicazioni le conoscenze teorico-pratiche ed i comportamenti assistenziali nel trattamento delle lesioni da decubito - trasferimento al personale di conoscenze circa l'implementazione di un sistema di gestione del rischio clinico secondo gli standard di eccellenza del ministero della salute e della jci per consentire la progettazione ed attuazione di piani di miglioramento delle performance e contenimento degli eventi avversi aggiornare le conoscenze degli operatori sanitari sulle corrette tecniche di gestione dei pazienti.
Acquisizione competenze di sistema:Crescita professionale degli operatori grazie alla creazione di una ultura aziendale condivisa e costruita attorno a linee guida clinico- asistenzaili di rilievo nazionale e internazionale.
Informazioni
Data:11/10/2024 - 15/11/2024
Comune:Palermo
Azienda/Ente formativo:Innogea Srl
Luogo di svolgimento:Casa Di Cura Macchiarella
Indirizzo:Viale Regina Margherita, 25
Crediti assegnati:12
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Rischio clinico, eventi avversi, gestione cvc e catet. Vescicale, lesioni da decubito, comunicazione, gestione conflitti, umanizzaz. E counsel.