Psicologia giuridica e psicopatologia forense

Psicologia giuridica e psicopatologia forense, Ecm da 50 crediti a Bologna (Emilia Romagna) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Odontoiatra, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:- competenze cliniche e criminologiche per fasi diagnostiche, consulenziali e di intervento psicoterapeutico con aggressori sessuali e vittime di abuso. competenze forensi relative al codice rosso e alla giurisprudenza pensale connessa. - competenze relative all’approccio con la vittima di abuso sessuale, sia minorenne che maggiorenne; nello specifico nell’ascolto del minore in audizione protetta e nella relazione con avvocati e e giudici nello svolgimento dell’attivitá peritale e di consulenza tecnica. - competenze inerenti la relazione fra mondo clinico-peritale e forense, in ambito civilistico e penale, per una maggiore coerenza operativa nella tutela delle vittime di abuso sessuale.
Informazioni
Data:13/09/2024 - 09/11/2024
Comune:Bologna
Azienda/Ente formativo:Qibli' S.r.l.
Luogo di svolgimento:Villaggio Del Fanciullo
Indirizzo:Via Scipione Dal Ferro, 4 Pad.h
Crediti assegnati:50
Durata del corso (in ore):48
Quota di partecipazione:854 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Psicologia giuridica e psicopatologia forense