Psichiatria forense: percorsi di cura e posizione di garanzia

Psichiatria forense: percorsi di cura e posizione di garanzia, Ecm da 7 crediti a Piacenza (Emilia Romagna) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Si vuole inoltre approfondire il tema della posizione di garanzia dello psichiatra e della corretta gestione dei casi di condotte suicidarie e omicidiarie messe in atto da pazienti affetti da depressione con un focus anche sulle loro terapie.
Acquisizione competenze di processo:Mirare a una sinergica collaborazione tra dipartimenti di salute mentale e dipendenze patologiche, magistratura, ufficio esecuzione penale esterna, forze dell’ordine e prefettura al fine di trovare soluzioni pienamente aderenti alle specificità della persona autrice di reato e affetta da disturbo psichiatrico, come richiamato dalla legge 81/2024, in ottica ultima di cura e re-inclusione sociale.
Acquisizione competenze di sistema:Mirare a una sinergica collaborazione tra dipartimenti di salute mentale e dipendenze patologiche, magistratura, ufficio esecuzione penale esterna, forze dell’ordine e prefettura al fine di trovare soluzioni pienamente aderenti alle specificità della persona autrice di reato e affetta da disturbo psichiatrico, come richiamato dalla legge 81/2024, in ottica ultima di cura e re-inclusione sociale.
Informazioni
Data:22/11/2024
Comune:Piacenza
Azienda/Ente formativo:Micom Srl
Luogo di svolgimento:Ospedale Di Piacenza, Aula Anguissola
Indirizzo:Via Anguissola 15, Piacenza
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Psichiatria forense: percorsi di cura e posizione di garanzia