Prevenzione e diagnosi precoce nelle patologie croniche: proposte operative”

Prevenzione e diagnosi precoce nelle patologie croniche: proposte operative”, Ecm da 8 crediti a Cosenza (Calabria) per Biologo, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le malattie croniche rivestono un ruolo di primaria importanza e richiedono un approccio integrato multidisciplinare rappresentando la principale causa di morte a livello mondiale. trattasi di un ampio gruppo di malattie, che comprende le cardiopatie, l’ictus, il diabete, le malattie respiratorie croniche, i disturbi muscolo-scheletrici e dell’apparato genito-urinario, le malattie genetiche.
Acquisizione competenze di processo:Alla base delle principali malattie croniche ci sono fattori di rischio comuni e modificabili, tra cui il fumo di tabacco gioca un ruolo di primissimo piano. Ci sono, poi, fattori di rischio non modificabili, come l’età, il sesso o la predisposizione genetica. oltre ad avere un alto tasso di mortalità, le malattie croniche possono essere anche particolarmente invalidanti. Per questo necessitano di diagnosi precoce per consentire la migliore assistenza a lungo termine.
Acquisizione competenze di sistema:In questo scenario, la lotta alle malattie croniche rappresenta una priorità di salute pubblica. Da qui la necessità di investire nella prevenzione e nel controllo di queste malattie, da una parte riducendo i fattori di rischio a livello individuale, dall’altra agendo in maniera interdisciplinare e integrata.
Informazioni
Data:23/03/2024
Comune:Scalea
Azienda/Ente formativo:Xenia Sas Di Mazza Francesca &Amp; C.
Luogo di svolgimento:Hotel Parco Dei Principi
Indirizzo:Corso Mediterraneo, 459, 87029 Scalea Cs
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Prevenzione e diagnosi precoce nelle patologie croniche: proposte operative”