Prevenire e gestire gli atti di violenza contro gli operatori sanitari

Prevenire e gestire gli atti di violenza contro gli operatori sanitari, Ecm da 10.1 crediti a Catanzaro (Calabria) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
32 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di processo.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Migliorare le conoscenze degli infermieri in materia di prevenzione delle aggressioni sui luoghi di lavoro.
Acquisizione competenze di processo:Migliorare la conoscenza degli infermieri alla luce di quanto disciplinato dalla legge 14 agosto 2020, n.113 recante “disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell'esercizio delle loro funzioni”.
Acquisizione competenze di sistema:Saper attuare la procedura per segnalare gli atti di violenza migliorare le conoscenze degli infermieri su quali sono le tecniche di de escalation della violenza.
Informazioni
Data:21/06/2024
Comune:Catanzaro
Azienda/Ente formativo:Service Management Srl
Luogo di svolgimento:Sala Convegni E Centro Simulazione Opi
Indirizzo:Via Lucrezia Della Valle
Crediti assegnati:10.1
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Prevenire e gestire gli atti di violenza contro gli operatori sanitari