La presa in carico della persona portatrice di ferite difficili: prevenzione, valutazione e trattamento.

La presa in carico della persona portatrice di ferite difficili: prevenzione, valutazione e trattamento., Ecm da 4 crediti a Fermo (Marche) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’aumento dell’età media porta con se un incremento, nei setting assistenziali, di pazienti pluripatologici che spesso incorrono in lesioni cutanee che richiedono interventi mirati con una conoscenza del wound care in linea con le evidenze scientifiche. Il corso in oggetto presuppone di far acquisire ai discenti un pensiero critico nell’ inquadramento delle lesioni cutanee potendo classificarle sia dal punto di vista temporale (ferite acute /croniche) che prognostico (ferite difficili o lesioni non healing). Nelle lezioni di tipo frontale si andranno a trasmettere le nozioni base sull’utilizzo corretto delle medicazioni avanzate, nell’ inquadramento delle ulcere attraverso scale validate scientificamente, nella valutazione delle eventuali complicanze e nell’utilizzo della wound hygene relativa alla wound bed preparation. Si presenteranno dei casi clinici e vi sarà un accenno sulle best practice nell’approccio alle ulcere di tipo vascolare e nell’utilizzo della npwt.
Informazioni
Data:10/05/2024
Comune:Fermo
Azienda/Ente formativo:Pegaso Lavoro Soc. Coop. Impresa Sociale
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Della P.a Croce Verde Fermo
Indirizzo:Piazzale Tupini 6
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La presa in carico della persona portatrice di ferite difficili: prevenzione, valutazione e trattamento.