Patologie cardiovascolari: un pdta per il paziente con dolore acuto e cronico

Patologie cardiovascolari: un pdta per il paziente con dolore acuto e cronico, Ecm da 5.2 crediti a Latina (Lazio) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Il dolore è una corretta risposta di adattamento, essenziale per evitare danni tessutali, in quwsto senso è un sintomo. Quando tale evenienza comincia a venir meno, si parla di condizione di dolore patologico. molto si dibatte ancora su quando tale fenomeno comincia a dominare la scena clinica, diventando una risposta di maladattamento a un insulto tissutale. Sono numerose le condizioni di dolore patologico in cui questo avviene, creando le basi per fenomeni di cronicizzazione. Quando parliamo di dolore ricorrente, persistente e cronico, spesso facciamo riferimento a fenomeni che hanno elementi di fisiopatologia in comune, pur restando sindromi clinicamente differenziate. Tali condizioni presentano una serie di criticità con cui il clinico è costretto a confrontarsi: distinguere il tipo di dolore, valutarne l’intensità, gestire gli effetti collaterali, garantire l’aderenza alle terapie, e, non meno importante, considerare i criteri di scelta tra le classi e nelle classi di farmaci.
Informazioni
Data:29/06/2024
Comune:Pontinia
Azienda/Ente formativo:Elform E-Learning Formazione E Applicazioni S.r.l.
Luogo di svolgimento:Ambulatorio Di Medicina Generale
Indirizzo:Via G. Mameli N. 28
Crediti assegnati:5.2
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Patologie cardiovascolari: un pdta per il paziente con dolore acuto e cronico