Nuova tecnica di preservazione alveolare: dall'interno all'esterno della corticale ossea

Nuova tecnica di preservazione alveolare: dall'interno all'esterno della corticale ossea, Ecm da 10 crediti a Ancona (Marche) per Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La tecnica di preservazione della cresta tramite inibizione periostale sposta l’attenzione dall’interno dell’alveolo al suo esterno, riuscendo a risolvere alcune problematiche dove le tecniche interne con biomateriali non potevano e non possono arrivare. La tecnica originale, sia per preservazioni alveolari che per impianti immediati, prevede la presenza di una corticale vestibolare intatta. la tecnica modificata, che differisce nella scelta dei materiali utilizzati, amplia le indicazioni anche verso alveoli con difetti della corticale. Per la prima volta una tecnica di preservazione che prevede un’estrazione completa della radice, riesce a mantenere e addirittura aumentare i volumi dei tessuti dopo 4 mesi di guarigione, formando solo osso senza biomateriali all’interno.
Informazioni
Data:19/10/2024
Comune:Osimo
Azienda/Ente formativo:Dental Campus S.r.l.
Luogo di svolgimento:Centro Corsi Dental Campus- Via Sbrozzola 17 R/Q 60027 Osimo (An)
Indirizzo:Via Sbrozzola 17 R/Q 60027 Osimo (An)
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:549 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuova tecnica di preservazione alveolare: dall'interno all'esterno della corticale ossea