Attività formativa per: Tecnico sanitario laboratorio biomedico Attività formativa per: Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Farmacista Attività formativa per: Biologo Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Patologia clinica Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Farmacologia e tossicologia clinica Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Anatomia patologica Località di svolgimento: Napoli Località di svolgimento: Campania
Descrizione del corso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: L’intento del corso è quello di offrire quante più informazioni possibili sulla teragnostica, che in medicina nucleare trova la maggiore espressione come medicina di precisione. Le esperienze di anni della medicina nucleare dell’istituto tumori di napoli nella teragnostica vengono condivise con un’audience prevista, di medici nucleari, di farmacisti, di infermieri professionali, di fisici, di tecnici sanitari di radiologia medica, di biologi e soprattutto con i medici di base. il fine è quello di condividere principi di buona pratica per i pazienti che sono sottoposti a pet/tc, radioligand therapy (rlt) e radioembolizzazione, così da armonizzare percorsi, eventuali emergenze, consigliare i caregivers in maniera tale che non vi sia detrimento per i pazienti. un paziente radioattivo va “trattato” con delle precauzioni minime, che però bisogna conoscere, sia in ambiente ospedaliero come a casa o eventualmente in un pronto soccorso.
Acquisizione competenze di processo: L’intento del corso è quello di offrire quante più informazioni possibili sulla teragnostica, che in medicina nucleare trova la maggiore espressione come medicina di precisione. Le esperienze di anni della medicina nucleare dell’istituto tumori di napoli nella teragnostica vengono condivise con un’audience prevista, di medici nucleari, di farmacisti, di infermieri professionali, di fisici, di tecnici sanitari di radiologia medica, di biologi e soprattutto con i medici di base. il fine è quello di condividere principi di buona pratica per i pazienti che sono sottoposti a pet/tc, radioligand therapy (rlt) e radioembolizzazione, così da armonizzare percorsi, eventuali emergenze, consigliare i caregivers in maniera tale che non vi sia detrimento per i pazienti. un paziente radioattivo va “trattato” con delle precauzioni minime, che però bisogna conoscere, sia in ambiente ospedaliero come a casa o eventualmente in un pronto soccorso.
Acquisizione competenze di sistema: L’intento del corso è quello di offrire quante più informazioni possibili sulla teragnostica, che in medicina nucleare trova la maggiore espressione come medicina di precisione. Le esperienze di anni della medicina nucleare dell’istituto tumori di napoli nella teragnostica vengono condivise con un’audience prevista, di medici nucleari, di farmacisti, di infermieri professionali, di fisici, di tecnici sanitari di radiologia medica, di biologi e soprattutto con i medici di base. il fine è quello di condividere principi di buona pratica per i pazienti che sono sottoposti a pet/tc, radioligand therapy (rlt) e radioembolizzazione, così da armonizzare percorsi, eventuali emergenze, consigliare i caregivers in maniera tale che non vi sia detrimento per i pazienti. un paziente radioattivo va “trattato” con delle precauzioni minime, che però bisogna conoscere, sia in ambiente ospedaliero come a casa o eventualmente in un pronto soccorso.
Informazioni Data: 22/05/2024
Comune: Napoli
Azienda/Ente formativo: Mp S.r.l. Congressi E Comunicazione
Luogo di svolgimento: Aula R. Cerra Ist.naz.g. Pascale
Indirizzo: Via M. Semmola, 53
Crediti assegnati: 5
Durata del corso (in ore): 5
Quota di partecipazione: 0 €