L'assistenza in cure palliative: chi? come? quando?

L'assistenza in cure palliative: chi? come? quando?, Ecm da 6 crediti a Roma (Lazio) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
4 - appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (lea).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisizione di competenze teorico pratiche per l'individuazione dei pazienti da inserire in un percorso di cure palliative. Nello specifico, si forniranno le competenze necessarie per individuare i criteri secondo i quali riconoscere i pazienti in fase avanzata di malattia e per discernere, in base alle loro peculiarità, il setting assistenziale (hospice e domiciliare) più appropriato.
Acquisizione competenze di processo:Verifica dell'appropriatezza dell'attivazione delle cure palliative in base alla sintomatologia e alla patologia del paziente. Analisi del processo di inserimento nel setting delle cure palliative di un paziente precedentemente trattato in altri setting ospedalieri o domiciliari. modalità più appropriate per la trasmissione dei dati corretti al fine di agevolare l'inserimento in un percorso di cure palliative in un'ottica di efficacia ed efficienza.
Acquisizione competenze di sistema:Analisi della modulistica per l'inserimento del paziente nel percorso assistenziale delle cure palliative. Studio delle procedure operative che coinvolgono diversi attori a livello pubblico e privato per far venire a conoscenza dei discenti come una modalità di lavoro fluido porti ad un sistema efficiente e a beneficio del paziente.
Informazioni
Data:16/11/2024
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Fondazione Antea
Luogo di svolgimento:Aula Formazione - Centro Antea
Indirizzo:Piazza Santa Maria Della Pieta, 5 Pad. Xxii
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:40 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L'assistenza in cure palliative: chi? come? quando?