“l’innovazione nella cura del paziente con depressione: l’individualizzazione del trattamento nell’epoca del digitale”

“l’innovazione nella cura del paziente con depressione: l’individualizzazione del trattamento nell’epoca del digitale”, Ecm da 4 crediti a Padova (Veneto) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La depressione rappresenta un disturbo psichiatrico di grande diffusione e impatto significativo sulla qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari. La gestione efficace di questa condizione richiede un approccio multidisciplinare che integri la farmacoterapia con interventi psicologici e sociali. In questo contesto, il presente convegno si propone di approfondire alcune tematiche chiave: la tollerabilità e la tolleranza agli antidepressivi e la terapia della depressione nei pazienti con comorbidità mediche e il ruolo del teleconsulto nella gestione della depressione, con particolare attenzione alle presupposizioni di base della comunicazione efficace. Attraverso la partecipazione di esperti di fama internazionale e la discussione interattiva, il convegno si propone di fornire ai professionisti sanitari gli strumenti necessari per migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da depressione.
Informazioni
Data:04/12/2024
Comune:Padova
Azienda/Ente formativo:Executive Congress Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Crowne Plaza
Indirizzo:Via Po, 197, 35135 Padova
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

“l’innovazione nella cura del paziente con depressione: l’individualizzazione del trattamento nell’epoca del digitale”