L’importanza del monitoraggio glicemico nei pazienti con diabete di tipo 1 e di tipo2

L’importanza del monitoraggio glicemico nei pazienti con diabete di tipo 1 e di tipo2, Ecm da 6 crediti a Torino (Piemonte) per Dietista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:I sistemi di monitoraggio glicemico, fgm e cgm, rappresentano un’opportunità in grado di massimizzare l’efficacia dei risultati riducendo il carico quotidiano legato alla gestione del diabete. studi recenti hanno dimostrato che il miglioramento del controllo glicemico si ha, non solo nei pazienti in terapia insulinica multiiniettiva, ma anche nei pazienti con diabete di tipo 2 insulino trattati e in terapia orale. l’analisi dei dati e la semplicità interpretativa consentono ai clinici e ai pazienti di lavorare in modo collaborativo e fare rete per identificare le aree problematiche e fissare quindi obiettivi raggiungibili per la corretta gestione della patologia alla luce delle terapie antidiabetiche innovative.
Informazioni
Data:28/09/2024
Comune:Torino
Azienda/Ente formativo:E-Belf S.r.l.
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Hotel Turin Palace
Indirizzo:Via Paolo Sacchi, 8
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L’importanza del monitoraggio glicemico nei pazienti con diabete di tipo 1 e di tipo2