La kinesiologia applicata in fisioterapia (la tecnica e le prospettive terapeutiche)

La kinesiologia applicata in fisioterapia (la tecnica e le prospettive terapeutiche), Ecm da 50 crediti a Roma (Lazio) per Fisioterapista, Medico chirurgo, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Massofisioterapista

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Competenze relative all'esecuzione del test muscolare kinesiologico, o più semplicemente test kinesiologico, è spesso erroneamente confuso con il test muscolare. In realtà mentre lo scopo del test muscolare è quello di determinare la maggiore o minore forza di uno specifico muscolo o gruppo muscolare, lo scopo del test kinesiologico (nelle sue differenti forme sviluppatesi a partire da quella originariamente introdotta da goodheart nel 1964) è invece quella di determinare la risposta selettiva del sistema nervoso a fronte di stimoli specifici.
Acquisizione competenze di processo:Competenze relative all'esecuzione del test muscolare kinesiologico, o più semplicemente test kinesiologico, è spesso erroneamente confuso con il test muscolare. In realtà mentre lo scopo del test muscolare è quello di determinare la maggiore o minore forza di uno specifico muscolo o gruppo muscolare, lo scopo del test kinesiologico (nelle sue differenti forme sviluppatesi a partire da quella originariamente introdotta da goodheart nel 1964) è invece quella di determinare la risposta selettiva del sistema nervoso a fronte di stimoli specifici.
Acquisizione competenze di sistema:Competenze relative all'esecuzione del test muscolare kinesiologico, o più semplicemente test kinesiologico, è spesso erroneamente confuso con il test muscolare. In realtà mentre lo scopo del test muscolare è quello di determinare la maggiore o minore forza di uno specifico muscolo o gruppo muscolare, lo scopo del test kinesiologico (nelle sue differenti forme sviluppatesi a partire da quella originariamente introdotta da goodheart nel 1964) è invece quella di determinare la risposta selettiva del sistema nervoso a fronte di stimoli specifici.
Informazioni
Data:27/01/2024 - 18/02/2024
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Luogo di svolgimento:Appia Park Hotel
Indirizzo:Via Appia Nuova 934
Crediti assegnati:50
Durata del corso (in ore):32
Quota di partecipazione:600 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La kinesiologia applicata in fisioterapia (la tecnica e le prospettive terapeutiche)