Interazione tra medico di medicina generale e specialista: approccio domiciliare al paziente respiratorio.

Interazione tra medico di medicina generale e specialista: approccio domiciliare al paziente respiratorio., Ecm da 10 crediti in per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L'integrazione tra il medico di medicina generale (mmg) e lo specialista è fondamentale per una gestione efficace dei pazienti con patologie respiratorie croniche ostruttive come l’asma e la broncopneumopatia cronica ostruttiva (bpco). Questa collaborazione è essenziale per garantire un continuum di cure, migliorare i risultati clinici, la qualità della vita del paziente e ottimizzare l'utilizzo delle risorse sanitarie disponibili. questo corso vuole evidenziarne alcuni aspetti chiave: innanzitutto il ruolo fondamentale del mmg nella diagnosi precoce e nel monitoraggio dei pazienti con asma e bpco. Attraverso la valutazione dei sintomi, della storia medica e dei test di funzionalità respiratoria di base, il mmg può infatti identificare i pazienti a rischio o con sintomi sospetti e indirizzarli al pronto intervento di uno specialista per una valutazione più approfondita.
Informazioni
Data:29/06/2024 - 30/06/2024
Comune:Courmayeur
Azienda/Ente formativo:Update International Congress Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Th Courmayeur
Indirizzo:Località Entreves, Ss26
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Interazione tra medico di medicina generale e specialista: approccio domiciliare al paziente respiratorio.