Infertilita’ di coppia e dolore – approccio multidisciplinare

Infertilita’ di coppia e dolore – approccio multidisciplinare, Ecm da 6 crediti a Verona (Veneto) per Biologo, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Il dolore pelvico è una condizione complessa e multifattoriale che può influenzare significativamente la qualità della vita delle donne. è spesso associato all'endometriosi e la vulvodinia, entrambe correlate a problematiche di fertilità. Anche il partner maschile può essere affetto da dolore pelvico, con la necessità di presa in carico nell’inquadramento dell’infertilità di coppia. Il dolore diventa quindi non solo un disagio fisico, ma anche psicologico e sociale. Questo corso si propone di fornire strumenti adeguati per riconoscere e diagnosticare le principali cause di dolore pelvico correlato all’infertilità di coppia, offrire le indicazioni al trattamento, non tralasciando l’aspetto psico-emotivo. Durante il corso sarà presentato un modello di approccio multidisciplinare di un centro di riferimento per endometriosi, incoraggiando la collaborazione tra ginecologi, urologi, fisioterapisti, psicologi e altri specialisti per garantire un trattamento olistico e personalizzato.
Informazioni
Data:07/12/2024
Comune:Negrar
Azienda/Ente formativo:Symposia Organizzazione Congressi Srl
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Fr.f. Perez Ospedale Sacro Cuore Don Calabria
Indirizzo:Viale Luigi Rizzardi 4, 37024
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:122 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Infertilita’ di coppia e dolore – approccio multidisciplinare