Implantologia e perimplantite: fondamenti biologici, tecniche cliniche e innovazioni terapeutiche

Implantologia e perimplantite: fondamenti biologici, tecniche cliniche e innovazioni terapeutiche, Ecm da 7 crediti a Lecce (Puglia) per Igienista dentale, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Anatomia e istologia dei tessuti molli peri-implantari. Principi biologici dell’osteointegrazione ed eziopatogenesi della perimplantite. Le superfici ibride: la nuova tecnologia. La peri-implantite è una condizione patologica, associata alla placca batterica, caratterizzata da un’importante infiammazione dei tessuti molli e da una progressiva perdita di osso di supporto. ad oggi una terapia definita gold standard nel trattamento di questa patologia non esiste ma nuovi protocolli basati sulla terapia non chirurgica stanno dando risultati davvero incoraggianti e ne discuteremo il razionale. L’obiettivo dei clinici rimane quello di prevenire l’insorgenza di questa malattia cercando di monitorare scrupolosamente tutti i fattori considerati predisponenti, uno fra tutti la pregressa storia di parodontite e la suscettibilità del paziente alla patologia parodontale.
Informazioni
Data:15/11/2024
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:Aio Associazione Italiana Odontoiatri
Luogo di svolgimento:Chiostro Dei Domenicani
Indirizzo:Via S. Pietro In Lama 23
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Implantologia e perimplantite: fondamenti biologici, tecniche cliniche e innovazioni terapeutiche