Il ruolo della medicina di laboratorio nelle discrasie plasmacellulari

Il ruolo della medicina di laboratorio nelle discrasie plasmacellulari, Ecm da 5 crediti a Ancona (Marche) per Biologo, Chimico, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Odontoiatra, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Le discrasie plasmacellulari sono un gruppo eterogeneo di disordini proliferativi clonali di cellule linfocitarie b con la produzione di immunoglobine monoclonali rilevabili nel siero e/o nelle urine. in questo contesto è necessario predisporre percorsi diagnostici terapeutici assistenziali che consentano un'adeguata presa in carico del paziente con discrasia plasmacellulare. Presa in carico multidisciplinare e multiprofessionale. Le tecniche diagnostiche di laboratorio consentono di individuare, caratterizzare, quantificare la componente monoclonale. Unitamente al dosaggio di proteine specifiche, esami di completamento e sviluppi di diagnostica ematologica avanzata la medicina di laboratorio contribuisce fornendo informazioni per una presa in carico clinica integrata e appropriata.
Informazioni
Data:30/09/2024
Comune:Ancona
Azienda/Ente formativo:Intercontact Srl
Luogo di svolgimento:Domus Stella Maris
Indirizzo:Via Di Colle Ameno 5
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:80 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il ruolo della medicina di laboratorio nelle discrasie plasmacellulari