Il rischio parassiti il controllo e la gestione del rischio nei prodotti della pesca

Il rischio parassiti il controllo e la gestione del rischio nei prodotti della pesca, Ecm da 5.2 crediti a Torino (Piemonte) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso affronta la problematica dei parassiti che, all’interno della vasta categoria dei pericoli biologici, rappresentano un rischio spesso sottovalutato e poco conosciuto. Il tema parassiti, per la sua rilevanza, è stato anche trattato in un allegato specifico della nuova norma uni 11890/22 sulla sicurezza alimentare.
Acquisizione competenze di processo:L’obiettivo del corso è di approfondire la tematica del controllo e della gestione del rischio della presenza di parassiti nei prodotti della pesca, inquadrandolo nel contesto della normativa igienico sanitaria vigente. saranno forniti aggiornamenti scientifici sugli aspetti biologici dei parassiti dei prodotti ittici, da quelli più noti a quelli emergenti, al fine di migliorare la propria capacità professionale di controllo visivo per la ricerca dei parassiti, fondamentale per il controllo del rischio.
Acquisizione competenze di sistema:Il corso sarà tenuto da uno dei massimi esperti in materia, in grado di facilitare la comprensione del tema sia da parte di coloro che non sono specialisti del settore, sia da parte chi desidera un aggiornamento e un approfondimento dell’argomento, per essere in grado di attuare adeguate misure di prevenzione del rischio.
Informazioni
Data:22/05/2024
Comune:Torino
Azienda/Ente formativo:Ordine Interprovinciale Dei Chimici E Dei Fisici Dell'emilia-Romagna
Luogo di svolgimento:Webinar
Indirizzo:Webinar
Crediti assegnati:5.2
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:130 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il rischio parassiti il controllo e la gestione del rischio nei prodotti della pesca