Il percorso del paziente anziano fragile fratturato all'interno del sistema sanitario regionale

Il percorso del paziente anziano fragile fratturato all'interno del sistema sanitario regionale, Ecm da 4 crediti a Genova (Liguria) per Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Lo scopo del convegno è quello di aggiornare il discente esperto e non sulle nuove evidenze diagnostiche, terapeutiche e riabilitative nel management del paziente anziano fragile a rischio di frattura da fragilità o già fratturato. In particolare sarà obiettivo dell’evento revisionare l’approccio terapeutico-riabilitativo del paziente dopo recente frattura da fragilità, a partire dal ricovero in ortogeriatria fino al percorso post-ospedaliero riabilitativo (rsa e territorio) e assistenziale volto a restituire il paziente anziano fragile alla sua quotidianità ottimizzando il recupero su piano funzionale. Infine saranno descritti gli strumenti terapeutici finalizzati alla prevenzione della rifrattura e delle cadute, ovvero il trattamento della osteosarcopenia.
Informazioni
Data:09/11/2024
Comune:Genova
Azienda/Ente formativo:Double Em Srl
Luogo di svolgimento:Istituto Don Orione-Paverano
Indirizzo:Via Ayroli, 35A - 16143 Genova
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il percorso del paziente anziano fragile fratturato all'interno del sistema sanitario regionale