Il percorso di cura della paziente con carcinoma mammario her2+

Il percorso di cura della paziente con carcinoma mammario her2+, Ecm da 3 crediti a Genova (Liguria) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nonostante i grandi progressi occorsi negli ultimi decenni, una parte delle pazienti con carcinoma mammario her2+ sviluppa metastasi a distanza. Per questa situazione sono disponibili molti farmaci anti-her2 che vengono abitualmente utilizzati in sequenza, con il risultato di prolungare la sopravvivenza e cronicizzare la malattia. Le scelte terapeutiche (basate sui risultati di molti studi clinici e su linee guida accreditate) sono talora problematiche in relazione a situazioni speciali, quali sono i quadri clinici particolarmente complessi, fragilità delle pazienti, problemi di accesso, integrazione con terapie locali. La rete oncologica della regione liguria intende discutere linee di comportamento appropriate e comuni, eventuali criticità, prospettive di ricerca clinica.
Informazioni
Data:13/11/2024
Comune:Genova
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Luogo di svolgimento:Aula Mario Zanetti - Accademia Nazionale Di Medicina
Indirizzo:Via Martin Piaggio, 17/6
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il percorso di cura della paziente con carcinoma mammario her2+