Il paziente depresso ed il medico di famiglia la relazione al centro … del villaggio

Il paziente depresso ed il medico di famiglia la relazione al centro … del villaggio, Ecm da 5 crediti a Caserta (Campania) per Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Razionale scientifico la depressione rappresenta un disturbo molto frequente nella popolazione. Circa il 10-15% ne soffre di una forma tale da richiedere un intervento terapeutico ed il medico di medicina generale (mmg) è solitamente il referente naturale per coloro che presentano questo problema. Gli operatori sanitari e il grande pubblico cominciano solo ora a prendere consapevolezza del fatto che la depressione è correlata con elevati costi per la società, sia diretti che indiretti. Nonostante tutto questo, la depressione rimane scarsamente riconosciuta dai medici e quindi sotto-diagnosticata o non trattata correttamente. Affrontare i disturbi depressivi può contribuire al miglioramento dei livelli di salute e della qualità della vita, oltre che a ridurre la spesa sanitaria.
Informazioni
Data:11/12/2024
Comune:Aversa
Azienda/Ente formativo:Ble&Amp;Associates Srl
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Aula Vanvitelli – Monoblocco B – Iii Piano
Indirizzo:Via Santa Lucia 81
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il paziente depresso ed il medico di famiglia la relazione al centro … del villaggio