Il nuovo status giuridico dell’infermiere tra ruolo, deontologia e responsabilità

Il nuovo status giuridico dell’infermiere tra ruolo, deontologia e responsabilità, Ecm da 10 crediti a Catanzaro (Calabria) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso si pone l’obiettivo di arricchire il bagaglio delle conoscenze del personale con profilo professionale di infermiere sulle materie concernenti il diritto ed il lavoro in sanità, offrendo, altresì, supporto pratico su quelle che sono le dinamiche quotidiane di chi lavora nelle organizzazioni sanitarie. Vengono affrontati, infatti, i profili concernenti i diritti e gli obblighi caratterizzanti il rapporto di lavoro disciplinati dalla legge e dai contratti collettivi.
Acquisizione competenze di processo:Il corso si pone, altresì, l’obiettivo di permettere ai partecipanti di conoscere le fasi che hanno accompagnato la figura infermieristica nella sua evoluzione professionale, nonché di conoscere le responsabilità deontologiche legate all’essere un professionista della salute.
Acquisizione competenze di sistema:I temi affrontati in aula vengono tradotti in simulazioni di casi pratici, esercitazioni e processi aziendali, al fine di rendere la comprensione degli istituti più fruibile e diretta.
Informazioni
Data:13/04/2024
Comune:Catanzaro
Azienda/Ente formativo:Service Management Srl
Luogo di svolgimento:Sala Convegni E Centro Simulazione Opi
Indirizzo:Via Lucrezia Della Valle
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il nuovo status giuridico dell’infermiere tra ruolo, deontologia e responsabilità