Il medico di medicina generale quale punto di forza nella campagna vaccinale: quali vaccini a disposizione del mmg per la stagione invernale?

Il medico di medicina generale quale punto di forza nella campagna vaccinale: quali vaccini a disposizione del mmg per la stagione invernale?, Ecm da 4 crediti a Torino (Piemonte) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:L’obiettivo di questo corso , all’interno del progetto “il mmg quale punto di forza nella campagna vaccinale per la prevenzione delle malattie infettive nei soggetti fragili”, è quello di aggiornare i medici di medicina generale sull’importanza delle vaccinazioni antinfluenzale, anti pneumococcica, anti herpes zoster e anti covid-19, secondo quanto previsto dalle più recenti evidenze scientifiche e dal piano nazionale prevenzione vaccinale 2023- 2025 (pnpv), e anche quello di descrivere ed approfondire gli aspetti organizzativi, gestionali e logistici delle vaccinazioni dell’adulto senza dimenticare, i sistemi di approvvigionamento, la registrazione, la corretta somministrazione, le co-somministrazioni e la gestione di eventuali emergenze e/o complicazioni. Il tutto al fine di diffondere la cultura della vaccinazione sia come diritto sia come responsabilità e di concorrere ad un aumento delle coperture vaccinali.
Informazioni
Data:26/09/2024
Comune:Torino
Azienda/Ente formativo:Scuola Piemontese Di Medicina Generale 'Massimo Ferrua'
Luogo di svolgimento:Aula Magna - Scuola Piemontese Di Medicina Generale 'Massimo Ferrua'
Indirizzo:Corso Svizzera, 185/Bis - Torino
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il medico di medicina generale quale punto di forza nella campagna vaccinale: quali vaccini a disposizione del mmg per la stagione invernale?