Il consiglio di cooperazione - per migliorare le relazioni nei gruppi educativi di giovani e adulti

Il consiglio di cooperazione - per migliorare le relazioni nei gruppi educativi di giovani e adulti, Ecm da 19.5 crediti a Varese (Lombardia) per Educatore professionale

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso, che si basa sull’apprendimento attraverso l’esperienza grazie all’alternanza tra simulazioni e parte teorica, permette di conoscere, comprendere e sperimentare il consiglio di cooperazione come metodo per migliorare le relazioni e la convivenza nei gruppi educativi nei quali operano gli educatori professionali. Il consiglio di cooperazione è un gruppo specificamente educativo, a conduzione maieutica, sbilanciato sul versante cognitivo che tratta aspetti emotivi legati al conflitto relazionale, all’interno di un setting caratterizzato da rituali. Il suo scopo è l'apprendimento di competenze per migliorare le capacità di relazione e di convivenza dei partecipanti e la gestione cooperativa dei problemi del singolo e del gruppo.
Informazioni
Data:05/10/2024 - 12/10/2024
Comune:Varese
Azienda/Ente formativo:Sperling
Luogo di svolgimento:Ordine Tsrm E Pstrp Di Varese
Indirizzo:Via Mercantini, 17
Crediti assegnati:19.5
Durata del corso (in ore):15
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il consiglio di cooperazione - per migliorare le relazioni nei gruppi educativi di giovani e adulti