Gliomi 2024: l'innovazione tecnologica e organizzativa è alle porte

Gliomi 2024: l'innovazione tecnologica e organizzativa è alle porte, Ecm da 3.9 crediti a Genova (Liguria) per Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:I gliomi rappresentano una sfida significativa in neuro-oncologia a causa della loro eterogeneità, invasività e resistenza ai trattamenti. La caratterizzazione molecolare di questi tumori sta emergendo come un elemento cruciale per comprendere meglio i meccanismi alla base della loro aggressività e per sviluppare terapie farmacologiche più efficaci. questo convegno scientifico intende riunire esperti nel campo della ricerca molecolare e della terapia farmacologica per discutere le più recenti scoperte e le future direzioni nella gestione dei gliomi. l’evento intende favorire l'aggiornamento professionale, la condivisione di conoscenze e la collaborazione interdisciplinare, creando un forum dinamico per lo scambio di idee e l'innovazione. Inoltre, il convegno intende gettare le basi per una organizzazione a rete che possa permettere la presa in carico ottimale del paziente tra ospedale e territorio.
Informazioni
Data:20/11/2024
Comune:Genova
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Luogo di svolgimento:Aula Mario Zanetti - Accademia Nazionale Di Medicina
Indirizzo:Via Martin Piaggio 17/6
Crediti assegnati:3.9
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gliomi 2024: l'innovazione tecnologica e organizzativa è alle porte