Giornate nefrologiche cosentine: la nefrite lupica tra presente e futuro

Giornate nefrologiche cosentine: la nefrite lupica tra presente e futuro, Ecm da 6 crediti a Cosenza (Calabria) per Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La nefrite lupica rappresenta una delle manifestazioni più severe del lupus eritematoso sistemico (les) e colpisce circa il 30-60% dei pazienti in relazione al sesso, all’etnia e all’età di insorgenza della malattia.
Acquisizione competenze di processo:Pertanto, alla luce del decorso clinico di questa importante patologia immuno-mediata, l’attento inquadramento fisio-patogenetico, molecolare e istologico rappresenta un punto estremamente importante da analizzare nel dettaglio.
Acquisizione competenze di sistema:Lo scopo e' di chiarire molti aspetti diagnostico-terapeutici coinvolti di nella nefrite lupica e, in compagnia di esperti con comprovata esperienza clinica e di ricerca, permetterà di sottolineare punti di riflessione e target traslabili rapidamente nella “daily clinical practice” e nella ricerca traslazionale.
Informazioni
Data:14/12/2024
Comune:Rende
Azienda/Ente formativo:A.i.d.m. Associazione Italiana Donne Medico
Luogo di svolgimento:Aula Circolare Unical Università Della Calabria
Indirizzo:Rende
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Giornate nefrologiche cosentine: la nefrite lupica tra presente e futuro