Getting ready for the future of nuclear medicine in oncology

Getting ready for the future of nuclear medicine in oncology, Ecm da 5 crediti a Roma (Lazio) per Fisico, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La medicina nucleare sta rapidamente evolvendo dopo l’introduzione e la diffusione della terapia con radioligandi. questo corso ha lo scopo di descrivere le evidenze attuali sulle tecniche di imaging e sulla terapia medico-nucleare nel campo del tumore della tiroide, dei tumori neuroendocrini e del tumore della prostata nonché gli sviluppi futuri grazie all’impiego di nuovi target molecolari e nuovi radiofarmaci. nella pratica clinica, l’implementazione della terapia con radioligandi include diverse sfide cliniche, tecniche e infrastrutturali come la selezione dei pazienti, la dosimetria, la valutazione della risposta e il monitoraggio dei pazienti da un lato e la formazione del personale, le questioni normative e la fornitura dei radiofarmaci dall’altro. il corso mira a discutere tali sfide e condividere le possibili soluzioni con medici esperti nel campo dell’oncologia e della terapia con radioligandi.
Informazioni
Data:04/10/2024
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Intercontact Srl
Luogo di svolgimento:Aula Brasca
Indirizzo:Largo Agostino Gemelli, 8
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Getting ready for the future of nuclear medicine in oncology