La gestione e la ricostruzione dei tessuti molli in terapia implantare

La gestione e la ricostruzione dei tessuti molli in terapia implantare, Ecm da 16.9 crediti a Torino (Piemonte) per Odontoiatra

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La necessità di ampliare le opzioni di trattamento e gli ambiti terapeutici, anche in casi con complessità elevata e deficit dei tessuti molli, richiede un percorso di approfondimento delle tecniche chirurgiche più avanzate. Contemporaneamente la medicina rigenerativa e la chirurgia plastica del nuovo millennio cercano di migliorare la predicibilità di trattamento riducendo la morbidità delle cure nei confronti del paziente. In questa ottica, le moderne tecniche di chirurgia plastica parodontale adattate ai tessuti peri-implantari permettono di gestire protocolli chirurgici che, tramite un’attenta analisi del caso ed un'accurata pianificazione volumetrica, consentono di personalizzare le procedure ricostruttive ed aumentare il volume dei tessuti molli a fini estetici e funzionali.
Informazioni
Data:22/11/2024 - 23/11/2024
Comune:Torino
Azienda/Ente formativo:Dentalmedtv
Luogo di svolgimento:Centro Corsi Proed
Indirizzo:Corso Galileo Ferraris 148
Crediti assegnati:16.9
Durata del corso (in ore):13
Quota di partecipazione:1098 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione e la ricostruzione dei tessuti molli in terapia implantare