Gestione delle fragilita': dalla teoria alla pratica

Gestione delle fragilita': dalla teoria alla pratica, Ecm da 3 crediti a Pavia (Lombardia) per Biologo, Dietista, Farmacista, Logopedista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La fragilità è uno stato di fisiologica vulnerabilità legato all'invecchiamento oppure alla presenza di alcune patologie, quali ad esempio le patologie oncologiche oppure la sarcopenia o la disfagia, dovuto ad un'alterazione della capacità di riserva omeostatica e a una ridotta capacità dell'organismo di far fronte allo stress. La perdita di peso, quindi la presenza di malnutrizione per difetto, rappresenta uno dei parametri che sono indice di fragilità. Lo scopo del presente corso di aggiornamento è quello di discutere quali siano oggi le possibilità a disposizione del clinico per combattere la fragilità nutrizionale, partendo dalla teoria, anche in considerazione del fatto che negli ultimi anni regione lombardia ha prodotto specifiche delibere sull’argomento, fino ad arrivare alla pratica clinica.
Informazioni
Data:06/06/2024
Comune:Pavia
Azienda/Ente formativo:We For You Srl
Luogo di svolgimento:Aula Magna Collegio Universitario Giasone Del Maino
Indirizzo:Via Luino 4
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione delle fragilita': dalla teoria alla pratica