Gestione diagnostico-terapeutica dell’asma bronchiale - xvii corso teorico pratico

Gestione diagnostico-terapeutica dell’asma bronchiale - xvii corso teorico pratico, Ecm da 17.7 crediti a Genova (Liguria) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
9 - integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso vuole essere una tappa di crescita professionale importante per il medico di medicina generale. Scopo del corso è quello di partire dall’ortodossia delle linee guida internazionali per calarle volta per volta sulla storia vera che un paziente affetto da asma presenta al medico che si fa carico della sua malattia. Saranno effettuati esami spirometrici, eseguiti test di reattività bronchiale, visitati e intervistati bambini ed adulti, esplorate terapie vecchie e nuove, indagati i moventi allergici e non allergici della malattia, valutate le sovrapposizioni tra asma e bpco. Al termine del corso ciascun partecipante avrà acquisito le competenze per rispondere meglio alle problematiche dei pazienti affetti da patologia ostruttiva bronchiale.
Acquisizione competenze di processo:Acquisizione di competenze di processo volte a favorire l’interazione fra medico di medicina generale (mmg) e specialista per migliorare la gestione del paziente affetto da patologia ostruttiva bronchiale.
Informazioni
Data:09/11/2024 - 15/11/2024
Comune:Arenzano
Azienda/Ente formativo:Medicalink
Luogo di svolgimento:Ospedale La Colletta
Indirizzo:Via Alla Colletta
Crediti assegnati:17.7
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione diagnostico-terapeutica dell’asma bronchiale - xvii corso teorico pratico