Gestione dell'ansia

Gestione dell'ansia, Ecm da 7.8 crediti a Roma (Lazio) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Fornire gli strumenti utili a comprendere cosa sia l’ansia nelle sue diverse accezioni al fine di poterla prevenire e/o gestire al meglio. valutare e prendere consapevolezza circa il proprio livello di predisposizione, nonché dei fattori di rischio e delle cause principali che portano a sviluppare ansia o attacchi di panico.
Acquisizione competenze di processo:Descrivere alcune delle principali tecniche che vengono utilizzate nel trattamento psicoterapeutico dei disturbi d’ansia. Il corso permetterà di avere una panoramica su come diagnosticare e su come intervenire in questo ambito di intervento da diverse prospettive terapeutiche.
Acquisizione competenze di sistema:Fornire diverse tecniche per la gestione degli stati fisici ed emozionali. aiutare a “sentire” il corpo, a creare armonia tra esso e la mente, tra stati interni e realtà esterna. trovare tranquillità e serenità con se stessi, all’interno delle relazioni e nelle situazioni sociali, inclusa la vita lavorativa.
Informazioni
Data:29/04/2024
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Centro Europeo Di Studi Manageriali
Luogo di svolgimento:Villa Mendicini
Indirizzo:Via Degli Olmi,55 Roma
Crediti assegnati:7.8
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione dell'ansia