La gestione del catetere venoso centrale

La gestione del catetere venoso centrale, Ecm da 5.2 crediti a Bergamo (Lombardia) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso ha l’obiettivo di standardizzare, attraverso la procedura emessa, le indicazioni di inserimento e gestione del catetere venoso centrale, il riconoscimento di eventuali complicanze, e migliorare la prevenzione e la cura di relative infezioni.
Acquisizione competenze di processo:I partecipanti svilupperanno facolta’ necessarie all’amministrazione di eventuali problematiche connesse all’inserimento e al posizionamento del catetere venoso centrale, acquisendo consapevolezza delle proprie responsabilita’, anche nel rapporto col paziente.
Acquisizione competenze di sistema:L’implementazione della capacità di gestire il catetere venoso centrale incidera’ positivamente a livello assistenziale, incrementando la qualita’ delle prestazioni e l’efficienza d’intervento dei professionisti.
Informazioni
Data:04/11/2024
Comune:Bergamo
Azienda/Ente formativo:Azienda Speciale Parona
Luogo di svolgimento:Casa Di Cura Beato Palazzolo
Indirizzo:Via San Bernardino 56
Crediti assegnati:5.2
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione del catetere venoso centrale