Endodonzia innovativa utilizzando il laser: scienza, tecnologia e pratica

Endodonzia innovativa utilizzando il laser: scienza, tecnologia e pratica, Ecm da 6 crediti a Cagliari (Sardegna) per Odontoiatra

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Endodonzia innovativa utilizzando il laser: scienza, tecnologia e pratica negli ultimi 20 anni c’è stata un’enorme diffusione di nuove tecnologie in endodonzia. Lo sviluppo delle diverse leghe niti, il debutto dei materiali biocompatibili, l'avvento della cbct per una migliore diagnostica. Queste tecnologie miniinvasive favoriscono la massima preservazione della struttura del dente, ma secondo un vecchio aforisma enunciato da herbert schilder, per il successo della terapia endodontica, “ciò che viene rimosso” è più importante di “ciò che viene introdotto” nel sistema canalare. In quest’ottica, l’irrigazione canalare attivata dal laser, e più specificamente la tecnologia sweeps, rappresenta un metodo innovativo per la detersione/disinfezione 3d del sistema dei canali radicolari.
Informazioni
Data:23/03/2024
Comune:Cagliari
Azienda/Ente formativo:Aio Associazione Italiana Odontoiatri
Luogo di svolgimento:T Hotel
Indirizzo:Via Dei Giudicati 66
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:80 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Endodonzia innovativa utilizzando il laser: scienza, tecnologia e pratica