Dolore oro-facciale non odontogeno: linee guida per un approccio più completo basato sull’evidenza

Dolore oro-facciale non odontogeno: linee guida per un approccio più completo basato sull’evidenza, Ecm da 3 crediti a Treviso (Veneto) per Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Il dolore oro-facciale non odontogeno rappresenta uno dei problemi di salute più comuni che influenza negativamente la qualità di vita. tuttavia, date le numerose eziologie che sono alla base della sintomatologia algica, il clinico spesso si trova in difficoltà nella corretta procedura diagnostica e nel conseguente trattamento. L'errata interpretazione dell'origine del dolore, infatti, può portare a diagnosi errate e ad una successiva cattiva gestione. Il dolore nell’area oro-facciale è il motivo più comune per cui i pazienti si rivolgono allo specialista e in particolare al dentista, ma questo distretto risulta anatomicamente complesso e il dolore potrebbe essere associato ai tessuti duri e molli della testa, del viso, della cavità orale o a una disfunzione dell’articolazione temporomandibolare o del comparto neurologico. obiettivo dell'evento è fornire ai partecipanti delle corrette chiavi di interpretazione e gestione della sintomatologia algica nel distretto cranio-facciale.
Informazioni
Data:23/05/2024
Comune:Treviso
Azienda/Ente formativo:Federazione Nazionale Degli Ordini Dei Medici Chirurghi E Degli Odontoiatri
Luogo di svolgimento:Omceo Treviso - Sede
Indirizzo:Via Cittadella Della Salute 4
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dolore oro-facciale non odontogeno: linee guida per un approccio più completo basato sull’evidenza