Dialisi à la carte. Novità in metodiche e terapia. Parte 1

Dialisi à la carte. Novità in metodiche e terapia. Parte 1, Ecm da 6 crediti a Piacenza (Emilia Romagna) per Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il punto di partenza per lo svolgimento del corso sarà la prescrizione di base sia della seduta dialitica sia della terapia farmacologica in dialisi con concetti chiari e semplici. Dalle nozioni di base si partirà per distinguere le condizioni specifiche in cui applicare le innovazioni tecnologiche come ad esempio: il paziente con indicazione al trattamento convettivo, il paziente con indicazione all’emodialisi espansa, il paziente malnutrito, il paziente con stato infiammatorio, il paziente con intolleranza emodinamica, il paziente con indicazioni alla dialisi senza eparina, la resistenza agli esas, il prurito, le aritmie e l’iperpotassiemia, l’intolleranza da contatto sangue materiale artificiale. la disponibilità di questi strumenti, spesso ad alto costo, per una nefrologia di precisione richiede che sia il nefrologo esperto che il nefrologo in formazione abbiano la conoscenza degli scenari per la loro applicazione calata nel mondo reale.
Informazioni
Data:27/09/2024
Comune:Piacenza
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Luogo di svolgimento:Sala Dei Teatini Ex Chiesa Di S. Vincenzo
Indirizzo:Via Scalabrini, 9
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dialisi à la carte. Novità in metodiche e terapia. Parte 1