Attività formativa per: Psicologo Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Psichiatria Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Neuropsichiatria infantile Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Località di svolgimento: Cosenza Località di svolgimento: Calabria
Descrizione del corso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Gli appartenenti alla “generazione z”, noti come igen o centennials, sono i giovani nati tra la fine degli anni’90 e i primi anni 2000. rappresentano la generazione successiva ai millennials e precedono la più giovane “generazione alpha” e sono coloro che sono nati e cresciuti nell’era digitale. Di fatto non hanno mai conosciuto un mondo senza internet, smartphone e social media.
Acquisizione competenze di processo: Sono cresciuti in un’era dominata dalla tecnologia, con l’accesso costante a internet e ai social media, e la costante esposizione al mondo digitale ha portato ad un aumento dei casi di ansia, depressione e solitudine. si aggiungono inoltre la pressione derivante dalla necessità di mantenere una presenza online perfetta e la necessità di confrontarsi continuamente con gli altri. Inoltre la società moderna spesso promuove standard di bellezza poco realistici e aspettative elevate per quanto riguarda il successo personale creando pressioni che portano i ragazzi ad avere problemi di autostima, disturbi alimentari e ansia sociale.
Acquisizione competenze di sistema: La generazione z emerge come una delle generazioni più vulnerabili alla depressione. Oltre alle pressioni accademiche, alle aspettative sociali ed all’instabilità economica, l’impatto della pandemia da covid-19 ed il lungo periodo di isolamento sociale hanno profondamente influenzato il benessere emotivo di questi giovani. solo una parte di loro parla apertamente dei propri problemi pscicologici con amici, familiari o professionisti della salute mentale. la cultura dell’individualismo ed il timore di essere giudicati posso ostacolare l’accesso a supporto e trattamenti adeguati.
Informazioni Data: 08/06/2024
Comune: Rende
Azienda/Ente formativo: Xenia Sas Di Mazza Francesca &Amp; C.
Luogo di svolgimento: Hotel Villa Fabiano
Indirizzo: Via Cristoforo Colombo, Ss 19
Crediti assegnati: 8
Durata del corso (in ore): 8
Quota di partecipazione: 0 €