Attività formativa per: Medico chirurgo Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Medicina legale Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Località di svolgimento: Bologna Località di svolgimento: Emilia Romagna Mese inizio corso: Dicembre
Descrizione del corso 1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: La frequenza del corso ha lo scopo di consentire il miglioramento delle conoscenze e delle abilità tecniche e non tecniche nel diagnosticare tramite ecografo, ega e valutazione clinica i quadri caratteristici delle situazioni di shock, insufficienza respiratoria e cardiaca. è indispensabile che il medico di terapia intensiva sia aggiornato sulle più recenti acquisizioni scientifiche, sia teoriche che pratiche che consentano di garantire la migliore assistenza al malato nelle situazioni critiche di shock ed ipossia.
Acquisizione competenze di processo: : la finalità è quella di favorire l’addestramento al lavoro di squadra in ambiti ben precisi della gestione del paziente critico. L’impiego dell’addestramento pratico affiancato a lezioni teoriche permette l’acquisizione di specifiche competenze tecniche agli operatori orientando verso si risposte tempestive e ragionate ed il più possibile mirate.
Acquisizione competenze di sistema: Il sistema di addestramento e simulazione simula delle situazioni utili ad affrontare complicanze cardiocircolatorie, respiratorie e , in genere, quadri sindromici che se non adeguatamente e tempestivamente affrontati possono precipitare ed aggravare ulteriormente il danno primario. è consentito al discente di vivere una esperienza sovrapponibile alla realtà operativa affrontando le condizioni patologiche oggetto del corso, non solo identificando i diversi quadri patologici e predisponendone l’approccio terapeutico, ma anche coordinando le diverse figure professionali presenti sulla scena.
Informazioni Data: 11/12/2024 - 12/12/2024
Comune: Bologna
Azienda/Ente formativo: Arealearn
Luogo di svolgimento: Centro Di Formazione E Aggiornamento Aaroi Emac “Simulearn®”
Indirizzo: Via Piero Gobetti, 52/S
Crediti assegnati: 15.8
Durata del corso (in ore): 11
Quota di partecipazione: 400 €