Dal sospetto alla terapia con l'aiuto dell'imaging cardiovascolare avanzato

Dal sospetto alla terapia con l'aiuto dell'imaging cardiovascolare avanzato, Ecm da 6 crediti a Roma (Lazio) per Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’evento formativo intende diffondere la conoscenza delle capacità diagnostiche dell’imaging cardiologico avanzato. la risonanza cardiaca rappresenta uno strumento innovativo nello studio del cuore poiché valuta in maniera più accurata rispetto all’ecocardiografia la funzione contrattile e nello stesso tempo fornisce una caratterizzazione tissutale del miocardio e ci consente di valutare la presenza di edema, infiltrazioni adipose e fibrosi.
Acquisizione competenze di processo:Gli elementi forniti dalla risonanza sono utili al cardiologo clinico per fare diagnosi e per ampliare le conoscenze di fisiopatologia.
Acquisizione competenze di sistema:La tac coronarica ci consente in maniera non invasiva la visualizzazione delle arterie coronarie finora visualizzabili solo con la coronarografia e i consente di fare diagnosi e di intraprendere terapia anche in fase precoce di patologia coronarica.
Informazioni
Data:27/09/2024
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:E-Com Srl
Luogo di svolgimento:Ospedale Madre Giuseppina Vannini
Indirizzo:Via Di Acqua Bullicante, 4, 00177 Roma
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dal sospetto alla terapia con l'aiuto dell'imaging cardiovascolare avanzato