Cuore di donna - le malattie cardiovascolari declinate al femminile

Cuore di donna - le malattie cardiovascolari declinate al femminile, Ecm da 8 crediti a Trapani (Sicilia) per Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le patologie cardiovascolari sono la prima causa di mortalità nella popolazione di sesso femminile. La gestione però a tutt’oggi spesso non è adeguata, risentendo ancora di una diffusa percezione erronea che vede la donna come soggetto meno a rischio, con conseguente minore attenzione sia in termini di prevenzione cardiovascolare che di cure prestate alle donne affette da malattia cardiaca. l’evento è volto a sottolineare quale sia il panorama odierno delle patologie cardiovascolari nella donna, concentrando l’attenzione su temi di prevenzione, ma anche sul differente modo di manifestarsi di alcune sindromi, nonché sulla necessità di adeguare percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi al sesso femminile con le sue specificità. ampio spazio inoltre viene riservato al concetto di azione congiunta fra specialisti, che porti ad una gestione condivisa e multidisciplinare della salute del cuore della donna.
Informazioni
Data:26/06/2024
Comune:Trapani
Azienda/Ente formativo:Associazione Sinapsy - Soluzioni E Servizi Integrati
Luogo di svolgimento:Sala Convegni - Hotel Crystal
Indirizzo:Piazza Umberto I
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Cuore di donna - le malattie cardiovascolari declinate al femminile