Chirurgia ortognatica oggi: qual è il ruolo delle nuove tecnologie?

Chirurgia ortognatica oggi: qual è il ruolo delle nuove tecnologie?, Ecm da 5 crediti a Pavia (Lombardia) per Igienista dentale, Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
29 - innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche, chimiche, fisiche e dei dispositivi medici. Health technology assessment.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Tra le tematiche in ambito medico maggiormente dibattute un posto di primo piano è oggi certamente riservato a quella che viene definita medicina personalizzata cioè alla esigenza di sottoporre i pazienti non a terapie standard ma a trattamenti customizzati grazie anche all’utilizzo di nuove tecnologie digitali e procedure cad/cam. In particolare, nell’ambito della chirurgia ortognatica e della chirurgia delle osas (avanzamento bimascellare), oltre a parlare di tecniche ancillari ormai imprescindibili quali lipofilling e rinoplastica, si illustreranno step by step le fasi salienti della programmazione digitale virtuale che ha sostituito da più di cinque anni nel nostro reparto la tradizionale chirurgia dei modelli.
Informazioni
Data:14/09/2024
Comune:Vigevano
Azienda/Ente formativo:Aio Associazione Italiana Odontoiatri
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Battu'
Indirizzo:Via Battu' 79
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:50 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Chirurgia ortognatica oggi: qual è il ruolo delle nuove tecnologie?