Blsd basic life support and defibrillation e blsd - pediatric

Blsd basic life support and defibrillation e blsd - pediatric, Ecm da 15.4 crediti a Salerno (Campania) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
6 - sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La formazione pblsd secondo linee guida irc si propone i seguenti obiettivi didattici: 1. L’arresto cardiaco in età pediatrica; 2. concetto della catena della sopravvivenza pediatrica; 3. Sicurezza sul luogo dell’evento; 4. Sequenza abc: riconoscimento delle funzioni vitali pediatriche (coscienza, respiro e segni di circolo) e manovre di base (apertura delle vie aeree, compressioni toraciche e ventilazioni polmonari); 5. Tecnica di rianimazione cardio-polmonare pediatrica (infante e bambino) ad un soccorritore.
Acquisizione competenze di processo:Tecnica di rianimazione cardio-polmonare pediatrica (infante e bambino) a due soccorritori; 7. La defibrillazione precoce con l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico (dae): il dae a due e tre tasti, sequenza attivazione del dae, utilizzo in sicurezza durante l’analisi e lo shock, sequenza shock - due minuti di rcp a uno e due operatori, criteri di valutazione della ripresa delle funzioni vitali, rcp e dae nella logica della catena della sopravvivenza, manutenzione e funzioni di registrazione del dae. 8. Abilità pratica nella valutazione dell’arresto cardiaco pediatrico (assenza di coscienza, respiro e circolo).
Acquisizione competenze di sistema:Abilità pratica nelle manovre di rcp pediatrica ad 1 e 2 soccorritori: corretto posizionamento delle mani sul torace, corretta posizione del soccorritore, 5 cicli/due minuti di 30 compressioni e 2 ventilazioni (15:2 a 2 soccorritori), compressione toracica hard and fast (100/minuto); 10. Abilità pratica nell’utilizzo in sicurezza del dae nell’arresto testimoniato e non testimoniato; 11. Ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo nell’infante e nel bambino: conoscenze teoriche e abilità pratica nel soggetto cosciente e non cosciente.
Informazioni
Data:20/01/2024
Comune:Piaggine
Azienda/Ente formativo:Zahir Srl
Luogo di svolgimento:Ortokinesis Srl
Indirizzo:Contrada Valloni
Crediti assegnati:15.4
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:216 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Blsd basic life support and defibrillation e blsd - pediatric