Aspetti organizzativi della prevenzione vaccinale – l’italia si confronta

Aspetti organizzativi della prevenzione vaccinale – l’italia si confronta, Ecm da 9.1 crediti a Napoli (Campania) per Farmacista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
20 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La vaccinazione rappresenta uno degli strumenti più efficaci e sicuri di prevenzione delle malattie infettive a tutela della salute individuale e di quella pubblica.
Acquisizione competenze di processo:Il corso si concentrerà sulle esigenze vaccinali del bambino all’adulto all’anziano e del paziente con comorbilità, che possono essere maggiormente vulnerabili a determinate malattie infettive a causa di una condizione di immunodepressione o dell'invecchiamento del sistema immunitario.
Acquisizione competenze di sistema:Fornire agli operatori sanitari e le conoscenze e le linee guida più aggiornate riguardo al calendario vaccinale per i bambini, comprendendo focus specifici sull’approccio strategico, sull’utilizzo dei sistemi informativi e sul confronto multispecialistico.
Informazioni
Data:17/05/2024
Comune:Napoli
Azienda/Ente formativo:A.i.d.m. Associazione Italiana Donne Medico
Luogo di svolgimento:Holiday Inn, Centro Direzionale - Isola E6
Indirizzo:Via Domenico Aulisio
Crediti assegnati:9.1
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Aspetti organizzativi della prevenzione vaccinale – l’italia si confronta