La triade posturale

La triade posturale, Ecm da 50 crediti a Frosinone (Lazio) per Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo, Odontoiatra, Podologo, Tecnico ortopedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La postura esprime il miglior compromesso per l’individuo in un dato momento di opporsi alla forza di gravità. Più la persona e fluida, libera da blocchi, meno la sua postura avrà un costo da pagare e viceversa. Questa capacità però non dipende solo dall’apparato muscolo-scheletrico, terreno in cui l’osteopata è uno dei massimi esperti, ma dall’integrazione di altri due livelli ugualmente importanti, la bocca e gli occhi. Ecco perché il benessere passa attraverso la perfetta salute di queste tre zone, che fungono da cardini della nostra esistenza e che abbiamo denominato la triade posturale.
Acquisizione competenze di processo:In questo corso teorico e pratico, articolato in 3 incontri di 3 giorni, vogliamo mettere a disposizione di osteopati, fisioterapisti, medici, dentisti e logopedisti il bagaglio di conoscenze acquisite in oltre venti anni di lavoro insieme. passando dall’anatomia alla fisiologia e alla neurologia, vi porteremo a guardare il corpo umano con occhi diversi, quelli dell’osteopatia, dove tutte le strutture sono collegate tra loro, e non pezzi sparsi su un libro. Vi insegneremo come vedere e “sentire” le disfunzioni fondamentali, cercando di capire come intercettare i modelli di accrescimento sbagliato o le interferenze che i 3 sistemi stanno provocando in quel determinato quadro posturale o sintomatologico.
Acquisizione competenze di sistema:Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di discriminare la diversa influenza di occhi, bocca e apparato muscolo scheletrico sui disordini posturali e decidere la priorità di intervento.
Informazioni
Data:20/01/2023 - 26/03/2023
Comune:Acquafondata
Azienda/Ente formativo:Edizioni Martina Srl
Luogo di svolgimento:Cedro
Indirizzo:Via Magliano Sabina N. 23
Crediti assegnati:50
Durata del corso (in ore):70
Quota di partecipazione:700 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La triade posturale